Condizioni di Vendita
1.DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Naturaviva gsl, e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Naturaviva gsl. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.napucaffe.it (il “Sito”). 1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Naturaviva gsl. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Naturaviva gsl sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna, quando previste, sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Naturaviva gsl, e nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore di Naturaviva gsl
3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Naturaviva gsl e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
3.2 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Naturaviva gsl, una e- mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Naturaviva gsl, il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.3 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) in contrassegno ( con supplemento fisso di 6,00 ) , da effettuarsi IN CONTANTI al corriere che consegna il prodotto; oppure (b) tramite Paypal accettato con le seguenti carte ( VISA – VISAELECTRON – MASTERCARD – MAESTRO – POSTEPAY ) e Bonifico . Per ulteriore informazioni usufruire di altri mezzi di comunicazione.
3.4 – Trascorse 3 ore dall’invio dell’ordine sia tramite telefono che tramite il sito, esso s’intende accettato con tutti gli obblighi che ne derivano in quanto si accettano le condizioni elencate in questa pagina, e pertanto soprattutto in caso di contrassegno se il pacco viene rifiutato con conseguente ritorno presso i nostri depositi, al cliente saranno addebitati i costi di consegna e ritorno della merce per un totale di € 20,00. Somma che potrà essere oggetto di disputa presso il foro competente.
3.5 – Il corriere effettua due tentativi di consegna, è quindi tassativamente necessario che ci sia sempre qualcuno per ritirare il pacco presso il domicilio a cui viene spedita la merce e con la disponibilità dell’importo da pagare. Dopo il secondo tentativo di consegna, il pacco finisce in giacenza con relativo addebito al cliente di spese di giacenza e di riconsegna per un totale di € 10,00. Non è possibile rifiutare il pacco, pena il pagamento delle spese di spedizioni di andata/ritorno/giacenza (€ 20,00) in quanto le condizioni vengono accettate all’atto dell’ordine quando si spunta la voce “accetto i termini del servizio”. Quindi per un eventuale recesso attenersi alle disposizioni in materia di “DIRITTO DI RECESSO” descritte in questa pagina.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
4.1 – Naturaviva gsl, consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 24/48 ore, salvo casi eccezionali o di forza maggiore, o comunque non oltre 15 giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Naturaviva gsl,
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Naturaviva gsl, accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Naturaviva gsl, della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Naturaviva gsl, impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Naturaviva gsl, le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede di Naturaviva gsl,,
8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: – fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente; – fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari); – fornitura di giornali, periodici e riviste.
8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Naturaviva gsl, che restituirà, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (I) l’intero prezzo pagato dal Cliente (spese di spedizione escluse) in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (II) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03
9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il “Codice”), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da Naturaviva gsl,, in Italia e all’estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy. Finalità del trattamento I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: a. iscriversi al servizio; b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione; c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere; d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e- mail, sms, ecc); e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi; f. elaborare informazioni personalizzate circa l’abitudine di consumo e l’orientamento degli interessati; g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato. Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all’estero, che per conto e/o nell’interesse di Naturaviva gsl,. forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. Pertanto, i Vostri dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate anche a: – chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche); – chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati; – società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.). I Vostri dati saranno trattati anche da: – società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali; – altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all’estero. Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti. Infine i Vostri dati previo consenso potranno essere comunicati a società terze (il cui elenco è disponibile nella pagina della Privacy) per finalità di direct marketing. Conservazione dei dati Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente. Diritti dell’interessato Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta alla Naturaviva gsl, ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati. Titolare del trattamento è Naturaviva gsl